Creato da Florame nel 2014, l'Institute of Essential Oils riunisce un moderno centro di ricerca e un complesso turistico. Un luogo interamente dedicato alla scoperta e alla conoscenza di questi tesori della natura: ottenuti dalla distillazione con vapore acqueo, gli oli essenziali nascondono una ricchezza eccezionale:
Virtù terapeutiche, profumazioni sottili utilizzate anche nella profumeria tradizionale, principi attivi cosmetici... Si possono trovare a Mane, ovviamente in Provenza, nel centro della ricerca scientifica ma anche di attività turistiche, divertenti e interessanti, aperte a un vasto pubblico: giardino botanico, consulenza sugli spazi e sui metodi, boutique, distillazione, laboratori di aromaterapia...
Poiché non c'è rispetto per la Terra senza rispetto per gli esseri umani e viceversa, Florame ha stretto forti legami con un centinaio di piccoli produttori, metà dei quali in Francia. Partnership e equità sono le parole chiave di questo approccio. Florame è un'azienda pioneristica in questo campo. Passo dopo passo, ha intrapreso un bivio: un modello economico alternativo che si è già dimostrato. Il progetto è ambizioso e in agricoltura, la pazienza si conta in anni. Per trasformare le culture selvatiche in colture biologiche è stato necessario ripulire, piantare, raccogliere... ma la ricompensa spetta a lavoro compiuto.
Florame continua a credere che alcuni sogni anche se sembrano lontani e difficili possono diventare realtà. Se vuoi tocca a te contribuire in questo!
Florame propone un'ampia gamma di cosmetici dedicati alle varie tipologie di pelle e di capelli. La gamma "Tolerance" per esempio è dedicata alle pelli sensibili e intolleranti, la gamma Hydratation è dedicata a tutti i tipi di pelle, "Pureté" è la gamma dedicata alle pelli miste o grasse. Prodotti naturali realizzati con grande cura utilizzando materie prime e attivi naturali per rispettare al massimo l'essere umano e il suo pianeta.